Musica

Nada Duo

25/06/23 11:00

Comunità Montana e Civitas, in collaborazione con Ground Music Festival, all’interno dell’importante programmazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, domenica 25 giugno vi aspettano a “Cûlma Fest” festival di musica, arte e natura dal ricco palinsesto di eventi organizzato nella splendida cornice del Monte Maniva.

Nada, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra, riprende quello che era il concerto del Nada Trio, un progetto nato nel 1994 con la collaborazione di Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti, chitarra e contrabbasso degli Avion Travel. Dalla loro unione nasce un disco che ottiene innumerevoli apprezzamenti seguiti da molti concerti in Italia e in Europa. Il progetto venne documentato da un CD dal titolo Nada Trio che vince tra gli altri il Premio Tenco ed i premio Musicultura di Recanati e verrà poi distribuito nelle edicole da Olis e successivamente nella distribuzione tradizionale da "Storie di Note".

Dopo anni di concerti Nada, Fausto Mesolella e Ferruccio Spinetti nell'inverno del 2017 tornano in studio e registrano insieme un nuovo album Nada Trio: La Posa distribuito da Warner con la produzione di Fausto Mesolella e Nada.

È proprio alla fine delle registrazioni che scompare il grande Fausto Mesolella, il 30 marzo 2017. In questo particolare concerto, Nada ripropone buona parte di questi due lavori musicali in cui è accompagnata da Andrea Mucciarelli, talentuoso chitarrista della scuola jazz/blues senese.

Lo spettacolo comprende brani come Il porto di Livorno (di Piero Ciampi), la popola "Ma che freddo fa" grandi successi come Amore disperato, Ti stringerò e classici della tradizione popolare come Maremma, fino alle canzoni di oggi (Luna in Piena e Senza un perché).

Comprensorio sciistico Maniva Ski - Collio (Brescia)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!