Musica

Concerto degli allievi dell'Accademia Il Mulino Musicale

10/06/23 18:00

"Il Mulino Musicale è un'associazione senza fini di lucro che ha per scopo la diffusione della cultura musicale e della cultura in generale.

Nata nel giugno 2011 sulle fondamenta di decennali esperienze artistiche e didattiche da parte dei suoi fondatori, vuole porsi come un luogo di incontro in cui attraverso la musica si trasmettano valori e ideali, si coltivi un senso estetico, si sviluppino le proprie capacità individuali e si condividano con gli altri.

Alla base di tutto siamo convinti debba esserci la curiosità, un ingrediente essenziale della vita dell'uomo, di cui non ci si dovrebbe mai stancare, nemmeno quando non si è più giovani. Soltanto attraverso di essa ci si può appassionare a qualcosa di così meravigliosamente inutile, come l'arte e la musica. Inutile ma - per usare le parole di R.Schumann - una vita senza musica è come un corpo senz'anima. Il nostro impegno, come associazione è cercare di appagare questa curiosità e far sì che diventi una passione contagiosa. Quella passione che smuove anche ciò che è restio al cambiamento, come il vento che aziona le pale di un inanimato mulino."

Milano (mi)
Locandina