Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website C'era una svolta

C'era una svolta

01/06/23 20:30 - 11/06/23 23:00

 Trama:
In un futuro prossimo, un gruppo di persone si ritrova su un pianeta ad anni luce di distanza dalla Terra, per l’inaugurazione di una bio-cupola energetica in grado di fornire nuove risorse per la vitaumana.
Un inaspettato incidente, però, manda all’aria i piani del Premier Cosmico e del suo super Imperatore, promotori del progetto.
Tra bizzarri tentativi di salvezza e frequenti conflitti, i pochi superstiti scopriranno che non tutto è esattamente quello che sembra e che, a volte, occorre guardare più a fondo per distinguere il bene dal male.

Nato dalla penna di Paola Colleoni, questo fantadramma comico risponde alla necessità di mettere in ridicolo gli assurdi meccanismi della politica e dei suoi “consumatori”, con il tono leggero ed esilarante della Compagnia Teatro&Tremore, in cui le fragilità degli attori e delle attrici vengono accolte come possibilità creativeper raccontare il mondo che ci circonda.

La compagnia teatrale

AIP (Associazione Italiana Pakinsdonini) – sezione di Bergamo nel settembre 2008, ha avviato un corso di teatro-terapia. È quindi stata costituita una compagnia teatrale dal provocatorio nome di “Teatro e tremore”. 
I partecipanti hanno quindi creato il soggetto, preparato i testi, studiata la scenografia e sono anche gli attori della rappresentazione.
Lo scopo del laboratorio è rafforzare le relazioni con gli altri, dare sostegno nell’affrontare e accettare la malattia.
Da un’attività di teatro-terapia a una rappresentazione teatrale il passaggio non è  né breve né scontato, ma è quello che si è voluto fare.
Lo spettacolo teatrale in questo contesto assume il particolare significato di testimoniare che la malattia di Parkinson non ferma la voglia di mettersi in gioco, di esprimere la creatività, di affrontare nuove sfide, di raccontarsi, di divertirsi, di emozionarsi e far emozionare.

Auditorium Modernissimo
Piazza Libertà
Nembro (BG)
035.471327
Link