Sacro su due ruote

04/06/23 14:45 - 17:30

"Sacro su due ruote" è un percorso che si snoda tra il Monastero di Astino, la Chiesa della Beata Vergine Immacolata di Longuelo e la Chiesa Papa Giovanni XXIII dell’Ospedale. Un itinerario in bicicletta per unire la voglia di vivere la città all'aria aperta con la passione per l'arte e la storia.
Tre tappe attraverso un luogo ammantato di silenzio e immerso nella natura e due delle chiese di più recente costruzione della città, che vogliono essere crocevia per la comunità.

A guidare l’itinerario i ragazzi e le ragazze de Le Vie del Sacro, il progetto della Diocesi di Bergamo per riscoprire il patrimonio custodito nelle chiese, nei monasteri e nei musei durante BgBs23.

La proposta prevede l'utilizzo della bicicletta come mezzo di spostamento tra le diverse tappe. È a cura dei partecipanti provvedere a munirsi in autonomia di biciclette. L'utilizzo della bicicletta è consigliato. Resta comunque aperta la possibilità di muoversi anche in automobile, gestendo in maniera autonoma gli spostamenti.
In caso di pioggia, l’itinerario sarà comunque attivato, ma il percorso si svolgerà in automobile (in maniera autonoma).

Per prenotare cliccare qui

Monastero di Astino
via Astino
Bergamo (BG)
035.278151
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!