Incontro: Racconti sui pedali

08/06/23 21:00 - 22:30

Una serata dedicata al ciclismo, fra ricordi sportivi di altissimo livello e aneddoti popolari legati al Giro d’Italia.

L'ospite speciale di questa serata sarà Giuseppe Saronni, due volte vincitore al Giro d’Italia 1979 e 1983 e tre volte sul podio del Campionato del Mondo su strada (oro nel 1982 a Goodwood, argento a Praga nel 1981 e bronzo a Colorado Springs nel 1986). La serata “Racconti sui Pedali” sarà imperniata sulla presentazione del libro “Il Natale di Maggio” che il giornalista bergamasco Cristiano Gatti ha dedicato al Giro d’Italia.

Un volume dedicato alla grande corsa rosa non soltanto dal punto di vista agonistico, che pure Gatti segue da almeno trent’anni, ma con efficaci affreschi legati al costume, alla cultura, alla tradizione delle città e dei borghi di provincia.

Moderatore della serata Pier Augusto Stagi, direttore di tuttobiciweb.it.

La serata è organizzata dalla Ciclisti Valgandino, sodalizio nato dalla fusione fra le società ciclistiche de Le Cinque terre della Val Gandino e presieduta da Sergio Mapelli.

Alla serata si annunciano sin d’ora tanti ulteriori illustri ospiti, che hanno scritto la storia del ciclismo professionistico bergamasco. Per gli appassionati davvero un’occasione d non mancare.

In caso di maltempo l'incontro si sposterà nell’adiacente Auditorium della Biblioteca Comunale.


Piazza Vittorio Veneto
Piazza Vittorio Veneto
Gandino (BG)
035.745567
Locandina