Inaugurazione BergamoIncontra

10/06/23 15:30 - 19:30

Programma della giornata: 
15.30 - inaugurazione
16 - Incontro sul titolo della XIV edizione della manifestazione, con Cesare Maria Cornaggia, psichiatra e professore del Dipartimento di medicina e chirurgia, Università di Milano Bicocca, e don Giulio Maspero, professore ordinario di Teologia Dogmatica, Pontificia Università della S. Croce di Roma. 
18 - presentazione della mostra “Takashi Paolo Nagai - Annuncio da Nagasaki”, realizzata per il Meeting per l’Amicizia fra i popoli nel 2019 dall’Associazione Medicina e Persona.

La XIV edizione di BergamoIncontra nasce da una riflessione sulle sfide affrontate negli ultimi anni, che hanno messo in evidenza come sia difficile stare di fronte alla vita e agli eventi, belli o brutti che siano, in quanto interrogano e colgono di sorpresa ogni giorno. Il titolo è stato preso dall’Omelia di Papa Francesco dell’Epifania 2023, nella quale valorizzava l’inquietudine dell’uomo “che ci tiene desti, quando non ci accontentiamo della tranquillità delle nostre abitudini.In questi momenti si levano dal nostro cuore quelle domande insopprimibili: dov’è la felicità? Dov’è la vita piena a cui aspiro? Quali sono le opportunità nascoste dentro le mie crisi e le mie sofferenze?”.


Spazio Polaresco
Via del Polaresco, 15,
Bergamo (BG)
Locandina