Dj Set

D-SIDE presenta Maria Antonietta e Colombre

10/06/23 21:00 - 23:50

Venerdì 9 giugno a Daste Bistrò e sabato 10 all’Edoné, il D-SIDE ha in programma aperitivi “esplosivi”, momenti formativi, un concorso fotografico, dj set e concerti: il festival è aperto a tutti ed è occasione per conoscere da vicino le cooperative sociali del Consorzio Ribes che lavorano sul territorio, oltre che di far festa e - in modo divertente e spensierato - riflettere sul gioco.
«Nel nostro lavoro di cura e educazione giochiamo un ruolo. Ogni giorno. In ogni nostra attività a servizio delle persone con fragilità. Per questo motivo, come Consorzio Ribes, abbiamo voluto dedicare tutto il D-SIDE festival 2023 al tema del gioco e del tempo libero» spiega Simone Pezzotta, referente per Ribes del festival.


MARIA ANTONIETTA CON "LA TIGRE IN ASSENZA" IN TOUR
Maria Antonietta, al secolo Letizia Cesarini, è una cantautrice eclettica nata a Pesaro nel 1987. Esordisce in Italia nel 2012 con l’album "Maria Antonietta". Laureata in Storia dell’arte, ha dedicato una serie di reading alla creatività femminile e alle sue poetesse del cuore.
Il titolo prede spunto dall’omonima poesia di Cristina Campo, una poesia sul dolore e sulla memoria. L’assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.

COLOMBRE CON "REALISMO MAGICO" IN TOUR
Colombre è Giovanni Imparato. Come il mostro marino del racconto di Buzzati, da cui prende il nome, affiora dall'acqua pubblicando nel 2017 l'album "Pulviscolo" (Bravo Dischi).
Nel 2019 Calcutta lo invita a prendere parte al tour di "Evergreen" come chitarrista.
Nel marzo 2020 pubblica il suo secondo disco, "Corallo" (Bomba Dischi): tre canzoni diventano colonna sonora della serie Netflix "Summertime".
Il suo nuovo disco, "Realismo magico in Adriatico", un disco in bilico tra la realtà e l’immaginazione, tra la vita e il sogno.

RAREȘ
Mai uguale a se stesso e in continua evoluzione, Rareş torna con il secondo album Femmina, fuori il 10 marzo per Needn’t.
Rareş firma il suo ritorno con un album che è una novità assoluta nel panorama musicale contemporaneo, un vero e proprio coming out della sperimentazione: Femmina è il punto zero di un percorso nel segno del pop più sperimentale e della scoperta profonda del proprio io.

Spazio Giovani Redona Edonè
via Agostino Gemelli
Bergamo (BG)
035.0062888
Locandina
gratuito