Inaugurazione Coesione
Fotografie che sanno di ferro e di pietra, di abbracci, di natura, arte e suggestioni. Acquarelli e collage di materiali diversi, quali legno, vetro e foglie, ricordo di stagioni imminenti. Tele a tecnica mista dal disegno astratto. Dipinti a olio figurativi, in cui sono ritratti oggetti, paesaggi, volti. Una piccola statua in argilla su un reticolato metallico. Acrilici, sculture. In tutto sono 62 le opere della mostra sociale ASAV «Coesione».
Durante l’inaugurazione saranno anche assegnati due riconoscimenti: quello «Città di Seriate», messo in palio dall’Amministrazione Comunale, e quello della ditta Falpa in memoria di «Guido Gori». Questi premi concorrono a dare lustro alla manifestazione e contribuiscono alla formazione di un patrimonio artistico comunale le cui opere, scelte da un’apposita commissione, sono lasciate alla municipalità, quindi a beneficio della collettività. La mostra sociale «Coesione» espone 62 opere di altrettanti soci e sarà aperta da mercoledì a sabato dalle 16 alle 18.30, domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.
La presentazione si terrà nell’auditorium della biblioteca civica Gambirasio. A seguire, la visita all’esposizione, allestita sino al primo luglio nella sala espositiva Virgilio Carbonari del palazzo municipale.