Montisola Manouche
Nel Lago d’Iseo c’è un’isola, Monte Isola, che a luglio ospiterà un festival di musica gipsy jazz: MontisolaManouche. Il lago, i monti e i borghi storici saranno la cornice di questo genere musicale frizzante e immaginifico che vi catapulterà in uno spazio senza tempo. Immersi in una pace unica, sarete accompagnati da chitarre, violini, contrabbassi e fisarmoniche, sull’onda di melodie raffinate e popolari a ritmo di swing. “Una musica a misura d’isola” è il motto di questo evento artistico, turistico e enogastronomico, dove territorio e musica si esaltano a vicenda.
Sarà un viaggio di tre giorni attraverso spiagge, uliveti e castelli, alla scoperta dei punti caratteristici e delle tradizioni culinarie di Monte Isola, una terra tra la Franciacorta e la Valcamonica, nel bel mezzo di Bergamo e Brescia Capitali della Cultura 2023.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti. Unica eccezione: solo su prenotazione è previsto un tour musicale in barca. Minimo 35 partecipanti. Massimo: 50 partecipanti.
