Mostra

Non (So)stare

16/06/23 11:00 - 29/06/23 18:00

Galleria DuePuntoZero conclude il primo volume di SEVEN | INTERNATIONAL CONTEMPORARY ART con Non (so)stare, terzo dei sette eventi che accompagneranno il pubblico per tutto il 2023. Il numero sette rappresenta l’input curatoriale del progetto: sette appuntamenti, sette mesi, sette temi legati alle convenzioni sociali incarnate da questo numero, sette modi d’interpretare la società contemporanea attraverso l’arte. 

Tradizionalmente sette sono i chakra presenti nel nostro corpo, ossia quei “centri energetici” che fungono da punti cruciali per il collegamento di corpo, spirito e anima. Tutto è energia e noi siamo fatti di quella stessa energia che pervade tutto l’universo. Per tale motivo corpo umano e universo sono in una continua relazione dare-avere, uno scambio sempre in movimento. Non (So)stare intende far riflettere proprio su tale relazione: ciò che lasciamo di noi e ciò che invece portiamo con noi stessi, in che modo il nostro corpo si relaziona con l’ambiente e quali tracce esso lascia su di noi. Siamo le persone che frequentiamo, i discorsi che ascoltiamo ogni giorno, i modi di fare e di pensare a cui siamo esposti costantemente. Siamo l’ambiente in cui (so)stiamo, che ci condiziona e influisce sul nostro futuro e sulle nostre scelte.

Gli artisti in mostra: Luana Baldi, Sergio Battarola, Ivan Bjørn, Roberto Carlocchia, Federico Carminati, Giulio Centurelli, Elisa Ferrari, Federica Ferzoco, FerrarioFreres, Lavinia Longhetto, Dimitri Milesi, Alessandro Muntoni, Ivan Picenni, Maurizio Radici, Selanne, Torge Steffens, Dario Tironi, Vetroviola.

La mostra è aperta dal lunedì al venerdì dalle 11 alle13  e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 14 alle 18. 


Galleria Duepuntozero
Via Fratelli Calvi 1/D
Bergamo (BG)
333.4937555
Locandina
ingresso gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!