Estate inFesta
La grande festa prenderà il via martedì 4 luglio e proseguirà fino a domenica 9 luglio con un ricco e variegato programma che soddisferà i gusti di tutti, dai bimbi più piccoli agli adulti con qualche anno in più. L’inaugurazione sarà quindi dedicata al ballo liscio con la «Gian Spada Band» che coinvolgerà tutti i presenti a suon di valzer, tango e mazurke. L’iniziativa proseguirà mercoledì con «La Corrida» del grande «Mega», ovvero Osvaldo Locatelli che da oltre 20 propone questo frizzante spettacolo in tanti paesi della nostra provincia.
Ci avviciniamo al weekend con un giovedì sera dedicato invece alla musica più giovanile, con la band cover pop punk dei «Backbay». Il ballo e le musiche country saranno invece le protagoniste venerdì sera di un momento di grande animazione a cura di «Monster Country Group». Sabato e domenica tutti in piazza per due momenti imperdibili per gli amanti degli anni Novanta. Sabato 8 luglio, oltre a esibizioni di arti marziali con New Wushu Karate, ci sarà infatti una serata dedicata alla «Hit Mania Dance ’90» con dj Ivan Belli, mentre domenica 9 «Estate inFesta» chiuderà in bellezza con un tributo alla musica di Max Pezzali e degli 883, band che ha lasciato un segno profondo e incancellabile nella storia musicale più recente.
Ad arricchire ogni serata ci penseranno uno spazio street food, con le migliori golosità da gustare in compagnia, un servizio bar a cura delle associazioni presenti, concerti, spettacoli e gonfiabili per bambini. E se il meteo non dovesse favorevole, non preoccupatevi. Nell’arena del piazzale del Mercato, location principale della manifestazione, verrà allestita una tensostruttura coperta in caso di pioggia.