Camminando per contrade storiche
Due appuntamenti per immergersi nelle bellezze di Zogno, trascorrendo una giornata all’aria aperta tra il verde dei prati e dei boschi, un percorso ad anello alla scoperta di aspetti naturalistici e ambientali di indubbia bellezza, alla conoscenza dei tesori del territorio e della tradizione.
Il progetto «Zogno ad occhi aperti», promosso dal Comune di Zogno, vuol far conoscere in modo coeso le meraviglie del suo territorio.
Ritrovo e partenza dalla Chiesa Parrocchiale di Zogno alle ore 9,30 si cammina lungo il sentiero CAI 505B. Percorso escursionistico ad anello con approccio morbido. Si sviluppa in parte nel bosco e presenta una media esposizione solare. Presentazione degli aspetti naturalistici, ambientali e antropologici con visite alle antiche contrade, soste panoramiche. Pranzo al sacco e ritorno dal sentiero CAI 505A
Consigli:
Si raccomanda abbigliamento sportivo, scarpe da trekking o scarponcini. Il parcheggio gratuito consigliato è situato in via Campelmè (dietro cimitero).
Inclusa nell'escursione visita all'azienda Agricola Valentino Ruggeri.
L’iscrizione è considerata dichiarazione di idoneità fisica, liberando così l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale, per quanto potesse accadere ai partecipanti prima, durante e dopo lo svolgersi dell’iniziativa.