Shiatsu per i bimbi
I sabati del benessere
Ingresso libero e gratuito con prenotazione CLICCA QUI Per genitori e bimbi da 13 a 36 mesi, massimo 8 famiglie. Il bambino proviene dall'utero che è un ambiente caldo, morbido, avvolgente e ritmicamente in movimento.
Lo shiatsu permette al bambino di ritrovare il senso di fusione con la madre.
Nell'incontro sperimenteremo pratiche volte a stimolare l'energia vitale dei nostri piccoli, nonché tecniche specifiche che possono favorire l'induzione al sonno, piuttosto che migliorare la congestione nasale o dare sollievo in caso di coliche addominali, stipsi o diarrea, sempre passando attraverso la piacevolezza dell'esperienza tattile che rappresenta un'importantissima fonte di nutrimento affettivo.
Nadia Antoci
Ha conseguito il Diploma di Operatore Shiatsu nel 2001 presso l'Accademia Italiana Shiatsu Do; ha partecipato a seminari monotematici tenuti da maestri quali Franco Bottalo e Maurizio Parini; ha frequentato incontri di Shiatsu presso la Scuola Zen di Shiatsu. Dopo essersi felicemente dedicata per più di un ventennio al ruolo di referente ragazzi in biblioteca, ha deciso di coniugare le sue due passioni ed ha così partecipato ad un corso di Shiatsu per i bimbi, gravide e puerpere a cura di Elena Barzaghi della Scuola internazionale di Shatzu-Milano. Operatore olistico presso l'Associazione Panta Rei ASD.