Tartari

22/07/23 21:15 - 23:00

Tartari non è uno spettacolo tradizionale con un palco a dividere scena e pubblico, è un’esperienza da vivere comodi e stesi a scrutare il cielo. L’invito è quello di abbandonarsi ed ascoltare ad occhi chiusi.
«… dalla monotona routine redazionale notturna che facevo a quei tempi. Molto spesso avevo l'idea che quel tran tran dovesse andare avanti senza termine e che mi avrebbe consumato così inutilmente la vita. È un sentimento comune, io penso, alla maggioranza degli uomini, soprattutto se incasellati nell’esistenza ad orario delle città. La trasposizione di questa idea in un mondo militare fantastico è stata per me quasi istintiva» - Dino Buzzati
L’opera di Dino Buzzati si traduce in un monologo in cui il tenente Drogo si confronta con i suoi pensieri e le sue paure esistenziali. L’atmosfera del romanzo è trasposta sulla scena dal percorso sonoro di grijselle e da silenzi e parole di Tiziano Ferrari. Un viaggio intimo di parole ed incursioni sonore per immergersi nelle atmosfere surreali che vive Drogo.

Si consiglia di portare con sé una coperta per assistere allo spettacolo


Liberamente ispirato a Dino Buzzati

Di e con Tiziano Ferrari
Suoni live grijselle


In caso di maltempo Portici della sede BCC Oglio e Serio di Covo



Giardino BCC Oglio e Serio
Via Trento, 17
Covo (BG)
347.1795045
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!