Spettacoli

Dialoghi in AI - performance all’interno del progetto ATTIV-POP

15/09/23 17:30

Dialoghi in AI all’interno del progetto ATTIV-POP Venerdì 15 settembre, alle 17.30 Idea e progetto Claudio Prati, Ariella Vidach, Danzatori della Compagnia Estemporada, Musica Manuel Franzini, Operatore regia crossmediale Simone AssiCon il sostegno di Milano è Viva

Il progetto Dialoghi in AI è una fusione di danza, musica e tecnologia concepito per coinvolgere attivamente gli spettatori nell'evento artistico. Oltre alla performance dei danzatori e alla colonna sonora, il progetto sfrutta l'interattività dei cellulari per offrire al pubblico la possibilità di partecipare attivamente all'esperienza artistica.

Gli spettatori saranno incoraggiati a utilizzare il proprio smartphone per inviare testi, considerazioni o frasi poetiche. Questi contributi diventeranno parte integrante dello spettacolo, rendendo i partecipanti protagonisti attivi dell'evento, stimolando una maggiore connessione emotiva tra gli artisti e il pubblico.

L'associazione Culturale Ariella Vidach AiEP è un laboratorio artistico diretto da Ariella Vidach (coreografa e danzatrice) e Claudio Prati (videoartista), che ha fatto delle nuove tecnologie un punto di ricerca espressiva attenta all’innovazione del linguaggio e centrata su contenuti attuali come quello della percezione del proprio corpo nei confronti dell’ambiente virtuale. Nel 2017 riceve il Premio Speciale Danza nell'ambito dei Premi Svizzeri di Danza.

Ingresso libero con prenotazione: 02 884 64305-64300 | c.biblioaccursio@comune.milano.it.

Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.

Biblioteca Accursio
Milano (mi)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!