L'INTELLIGENZA DELL'AMORE
I TRE VOLTI DELL'AMORE, EROS, PHILIA E AGAPE
per adulti (dai 18 ai 118 anni)a cura di Chiara FusiCreativa culturale: counselor artistico, scrittrice, autrice di giochi
Che cos’è una LUDOTECA EMOZIONALE? È un laboratorio umano interattivo di esperienze ludiche finalizzate alla conoscenza di sé e all’arte di costruire “belle relazioni”. Relazioni d’amore, di amicizia, di collaborazione.
Le emozioni sono come le stagioni: arrivano e non si possono fermare, si possono solo attraversare al meglio: in inverno mi metto il cappotto, d’estate una maglietta a maniche corte.Al pari, se provo rabbia cosa sarà più utile? Coltivare il rancore o la compassione? Se provo gelosia è meglio condividere o isolarsi? Se mi sento in ansia è meglio “pensare” o fare una passeggiata al parco? Il nostro mondo emozionale è una preziosa risorsa da accogliere, conoscere e padroneggiare … noi impareremo a farlo GIOCANDO e lo faremo “seriamente” proprio come sanno fare i bambini !!!
Giocheremo con le carte delle emozioni e delle metafore e tanto “BEL TEMPO”: il libro-non-libro che contiene 111 riflessioni sul privilegio di vivere!
PROSSIMI APPUNTAMENTIPRENOTAZIONE CONSIGLIATA
Non è obbligatorio partecipare a tutti e sei gli appuntamenti. Tuttavia i pomeriggi che passeremo insieme saranno uniti da un unico filo conduttore.
Puoi prenotare un posto cliccando sul pulsante qui sotto
oppure chiamando al numero 02 88464270o rivolgendoti direttamente al banco in orario di apertura della biblioteca
Chiara Fusi, Creativa Culturale: counselor, scrittrice, pittrice, formatrice, autrice di giochi per l’intelligenza emozionale. Dopo varie esperienze lavorative come insegnante di arti decorative, organizzatrice di eventi artistici, direttore commerciale, formatrice per la comunicazione e la psicologia della vendita, nel 2005 frequento un master di 4 anni in counseling ad orientamento gestaltico. Come counselor propongo lavori personali, di gruppo e residenziali. Nel 2007 fondo l’Associazione Culturale emozionARTI con la mission di divulgare la cultura delle emozioni. Il “linguaggio-counseling” è un invito ad attingere a tutte le buone qualità insite nella natura umana di cui disponiamo: amorevolezza, cura, comprensione, empatia, affetto, calore, amore. Pubblicazioni: Nel 2015, dopo 10 anni di professione, scrivo il saggio AMORI SNODATI – Guida alle relazioni non convenzionali. Nel 2021 il mio primo romanzo: “TUTTO – un romanzo di FantaUmanità” Edizioni-WE. Nel 2023 “BEL TEMPO - centoundici riflessioni sul privilegio di vivere” Edizioni-WE. www.emozionarti.com