Siccità
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d’acqua stravolge regole e abitudini. Nella città che muore di sete e di divieti si muove un coro di personaggi, giovani e vecchi, emarginati e di successo, vittime e approfittatori. Le loro esistenze sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.
Regia:Paolo Virzì, Elisabetta Boni – aiuto regia
Attori: Silvio Orlando – Antonio, Valerio Mastandrea – Loris, Elena Lietti – Mila, Tommaso Ragno – Alfredo, Claudia Pandolfi – Sara, Vinicio Marchioni – Luca, Monica Bellucci – Valentina, Diego Ribon – Il professor Del Vecchio, Max Tortora – Jacolucci, Emanuela Fanelli – Raffaella, Gabriel Montesi – Valerio, Sara Serraiocco – Giulia, Emma Fasano – Martina, Paola Tiziana Cruciani – La madre di Loris, Gianni Di Gregorio – Il padre di Loris
Genere: Drammatico
Dal 19 luglio al 16 agosto ventuno serate di grande cinema sotto le stelle, tra i migliori film della stagione, per ogni età, non trascurando generi e gusti, per divertirsi, stare insieme e con attenzione alla qualità. Anche quest’anno verrà premiata la fedeltà degli spettatori: chi assisterà a quattro proiezioni riceverà un buon d’ingresso omaggio per la quinta. Cinque euro il biglietto d’ingresso.