Il Polaresco in festa con Riki Cellini
Parte dal pomeriggio con il beach volley nei tre campi di sabbia il POLA SUMMER FEST 70/80 nel parco dello Spazio Polaresco di Bergamo (via del Polaresco 15). Un'oasi felice tra sport, musica, buon cibo, eventi e relax per le giornate e le sere d'estate che sabato 5 agosto torna indietro nel tempo per rivivere i decenni più iconici di sempre: gli anni 70 e 80!
Complice Riki Cellini poliedrico cantastorie del panorama musicale indipendente italiano, naturalizzato bergamasco, che dalle 21:30 porta sul palco sotto le stelle "Canzonissima", il concerto omaggio alla bella musica di una volta. Un salto indietro nel passato in un periodo storico ricco di creatività e di icone memorabili. Questo il potere evocativo di "Canzonissima" il singolo che ha raccolto consensi autorevoli come quelli del Maestro Peppe Vessicchio e di Sergio D'Allora, storico autore delle sigle di Raffaella Carrà. Così come lo spettacolo che Cellini ha messo a punto insieme a Valerio Baggio (regia musicale e tastiere), Michele Gentilini (chitarra), Marco Scotti (sax), Alberto Venturini (batteria) e Simona Zambetti (voce) ripercorrendo i successi cult italiani e internazionali scolpiti nella memoria di tutti, anche dei più giovani.
Da Raffaella Carrà a Renato Zero, dagli Earth Wind & Fire ai Village People passando dalle sigle che hanno fatto la storia della televisione, agli inediti di “Niente di Nuovo” l’album dei 30 anni di musica dell’artista, pronto con l'uscita del suo nuovo singolo il prossimo 15 settembre.
Prima del concerto il dj set di Ozza, dalle ore 19 e chioschi aperti per un buon drink o una buona cena.
L'evento a ingresso gratuito si svolgerà anche in caso di pioggia.