Contrasti di luce
Mostra personale degli artisti Graziella Albore, Jorge Escalante Vinces, Patrizia Puleio, Maddalena Sproviero, Damiana Zagheno del Gruppo Artistico Culturale GARTE Milano AP.
Nella tecnica della pittura ad acquerello è proprio il bianco della carta che esalta i contrasti di luce, i riflessi e le trasparenze. Il risultato è fresco ed immediato. L’osservazione della natura che ci circonda è il soggetto più amato e ricorrente. Ed ogni scorcio, anche il più semplice, può caricarsi di emozione, nel sapiente equilibrio tra acqua e pigmento, che ogni volta inventa sfumature nuove e irripetibili.
> Da mercoledì 27 settembre a lunedì 23 ottobre 2023, negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca.
Da moltissimi anni GARTE persegue la propria missione artistica con la stessa grande energia e con una profonda attenzione per il territorio e per i suoi risvolti sociali. Da oltre un anno GARTE collabora proficuamente con le Biblioteche di Milano, organizzando conferenze, laboratori artistici e dimostrazioni delle varie tecniche pittoriche dedicate sia ad adulti che a bambini. Gli artisti che espongono in questa mostra sono pittori appassionati e di grande talento, che partecipano a manifestazioni e mostre nazionali e internazionali.