Presentazione della mostra “La Metamorfosi dell’Anima”, Sala Montanari Varese
Giovedì 28 settembre ore 10,30 presso la Sala Montanari, in via dei Bersaglieri, avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione della mostra "La Metamorfosi dell'Anima" Mostra d'Arte di Gaspare Mutolo, esposizione opere, presso la sala Veratti dal 1 al 15 ottobre 2023
Gaspare Mutolo, un nome che ai più dice poco, ma molto racconta negli ambienti in cui Giustizia e Legalità rappresentano valori, ideali e obiettivi da perseguire. Gaspare Mutolo entra negli anni '70 nell'organizzazione mafiosa palermitana e, in uno dei tanti soggiorni in prigione, quasi casualmente incontra la pittura.
È in realtà l'inizio del suo riscatto. Imparare l'arte, dipingere, trasformare in bellezza il male compiuto, sono azioni che negli anni '90 producono in lui quella metamorfosi che ancora oggi è feconda di frutti.
Si succederanno:
la sig.ra Maria Santamaria curatrice della mostra, Prof. Laforgia assessore alla cultura e l'artista Gaspare Mutolo.
Filo conduttore dell'evento, l'arte di Gaspare Mutolo, come strumento di accrescimento culturale ma anche e soprattutto come strumento di sviluppo di una coscienza civica e sociale, possibile anche attraverso l'educazione alla Bellezza.
L'evento si svolgerà con il Patrocinio del Comune di Varese
Di seguito il CALENDARIO APERTURE:
Il sabato e la domenica aperti dalle 10:00 alle 19:30
martedi - giovedi - venerdi aperti dalle 16:00 alle 19:00
mercoledì chiuso