Spettacoli

Incontro con Paolo Nori

03/10/23 21:00

Torna anche quest'anno "Un libro, per piacere!" l'annuale rassegna itinerante proposta dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.
Incontri con l'autore e letture spettacolari, quasi sempre accompagnate da musica dal vivo, che vengono organizzati in tutti i Comuni che fanno parte del Sistema.
Proseguiamo con l'incontro con Paolo Nori e "Vi avverto che vivo per l'ultima volta. La vita e la poesia di Anna Achmatova" .
L'appuntamento è Martedì 3 Ottobre alle ore 21:00 a Chiari, presso il Parco di Villa Mazzotti in Viale G. Mazzini n.39.
Scrittore e traduttore, laureato in letteratura russa, Paolo Nori ha lavorato come ragioniere in Algeria, Iraq, Francia e qui, dopo aver lavorato per un’impresa edile, ha iniziato il suo lavoro di traduttore, dal russo e dal francese. 
La sua prima pubblicazione, Le cose non sono le cose (Fernandel), è del 1999.  A questa sono seguiti diversi libri: romanzi, saggi, biografie, senza contare le numerose traduzioni e curatele. Nel 2019 esce I russi sono matti. Corso elementare di letteratura russa 1820 – 1921 (UTET), che lo ha definitivamente consacrato come il maggior divulgatore di letteratura russa in Italia. Con Sanguina ancora. L’incredibile vita di Fëdor M. Dostojevskij (Mondadori) è stato, nel 2021, finalista del Premio Campiello. Nel 2023 è
uscito per Mondadori il suo Vi avverto che vivo per l’ultima volta, in cui, dopo essere entrato in quella di Dostoevskij, Nori entra in un’altra vita incredibile: quella della poetessa Anna Achmatova...
Consigliamo la prenotazione
Per prenotazioni vai al link: https://bit.ly/unlibrochiari
Per informazioni: Biblioteca di Chiari 0307008333 / Whatsapp 0307008336, biblioteca@comune.chiari.brescia.it

Villa Mazzotti - Chiari (Brescia)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!