Eventi alla Galleria Boragno di Busto Arsizio
Il programma degli eventi culturali organizzati dalla Galleria Boragno prosegue anche nelle prime settimane dell'autunno, negli spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio e non solo.
Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:
- da giovedì 28 settembre a domenica 1° ottobre la Galleria Boragno ospiterà la mostra fotografica "L'altro sport" di Claudio Argentiero, a cura di AFI - Archivio Fotografico Italiano. In esposizione i ritratti degli atleti di Pad Cuffie Colorate, l'associazione attiva da oltre 30 anni a Busto Arsizio per permettere alle persone disabili di praticare attività sportiva.
La mostra sarà aperta il giovedì e il venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19, a ingresso libero. In particolare sabato 30 settembre alle 17 sarà possibile incontrare l'autore degli scatti e alcuni degli atleti.
In allegato la locandina della mostra.
- mercoledì 4 ottobre alle 17.45 riprende alla Galleria Boragno il ciclo di incontri "Philosophy for community/children in gioco - esperienze di pensiero e prospettive di ricerca" organizzato da Propositi di filosofia snc, un percorso che si propone di approfondire, sperimentare e avvicinare il pubblico alle pratiche della philosophy for children/community. Un'occasione per indagare le possibilità di inaugurare spazi di riflessione, argomentazione e partecipazione nelle scuole, nel territorio, negli ambiti del lavoro sociale e nelle organizzazioni.
Ogni incontro introdurrà una traiettoria di ricerca ponendo al centro i possibili innesti tra arte, letteratura e pratiche di filosofia. L'invito è rivolto a insegnanti, educatori/trici, studenti/tesse e a tutti e tutte coloro che considerano il pensare insieme un'esperienza piacevole e capace di offrire ulteriori possibilità di incontro e di interrogazione dell'esistente.
L'incontro del 4 ottobre sarà l'occasione per presentare la collana di libri "Sguardi e Visioni: Cultura fotografica e territori dell'arte", in un colloquio con la direttrice della collana Francesca Adamo.
Gli incontri sono gratuiti: è gradita la conferma della partecipazione inviando una mail all'indirizzo propositisnc@gmail.com con il proprio nome e cognome e l'oggetto "Galleria Boragno".
In allegato la locandina dei prossimi appuntamenti.
Segnalo inoltre che giovedì 28 settembre alle 18 prenderà il via il ciclo di incontri "La buona lettura" presso la Coop Busto Arsizio di viale Duca d'Aosta: una serie di tre presentazioni accompagnate da un aperitivo offerto dal FiorFood Cafè.
Il primo appuntamento è con Sarah Pellizzari Rabolini, che presenterà il suo libro "Vittoria di squadra", edito da Alta Leggibilità. I successivi incontri sono in calendario per il 19 ottobre con Federica Brunini ("La Regina mi ha detto") e il 23 novembre con Marco Linari ("L'inchiostro non sporca").
In allegato la locandina dell'iniziativa.
Galleria Boragno - Busto Arsizio
cell. 340-4233019
mail galleriaboragno.bustoarsizio@gmail.com