Tenente Colombo
Giovedì 23 novembre 2023, appuntamento con la prosa al TeSS: "TENENTE COLOMBO. ANALISI DI UN OMICIDIO" - con Gianluca Ramazzotti, Riccardo Polizzy Carbonelli, Samuela Sardo, Marina Lorenzi, regia Marcello Cotugno
– Info su www.teatrosocialestradella.it
Arriva, dopo cinque anni di sold-out in Inghilterra, America e Francia, per la prima volta a teatro in Italia, lo spettacolo con protagonista il Tenente più amato di sempre. Un giallo emozionante, scritto dagli autori originali della serie TV: Richard Levison & William Link. Pochi infatti sanno che la commedia teatrale nasce prima della famosa serie televisiva e precisamente nel 1966 con uno spettacolo che ha tenuto banco a Broadway per diversi anni. La particolarità della commedia era che per la prima volta il pubblico assisteva al delitto guardando negli occhi l'assassino che preparava l'omidio perfetto, una vera e propria "rivoluzione" nell'ambito del giallo dove solitamente l'identità dell'assassino si scopriva solo nell'ultima scena.
Un brillante psichiatra, con l'aiuto della sua amante, organizza l'ingegnoso omicidio della moglie, creandosi un alibi all'apparenza perfetto. Ma il caso verrà affidato al Tenente Colombo, un bizzarro ufficiale di polizia che, al contrario delle apparenze, si dimostrerà un profondo conoscitore dell'animo umano e un avversario implacabile.
di Richard Levinson & William Link
traduzione e adattamento di David Conati
regia Marcello Cotugno
con Gianluca Ramazzotti, Fabio Bussotti, Samuela Sardo, Giusi Cataldo
e con la partecipazione di Nini Salerno
Scene Alex Chiti
luci Pasquale Mari
Produzione Oliver& Friend in accordo con Ginevra Media Production