L’odio
La seconda stagione di Cinema Docet.
Proiezioni sull’attualità in UniBg prosegue sul tema “Margini urbani. La città e il potere” con un doppio appuntamento: mercoledì 18 ottobre sarà la volta di L’odio di Mathieu Kassovitz (qui scheda e trailer).
I partner e gli ospiti: Nell’ambito delle due proiezioni, organizzate in collaborazione con Davide Caselli, Ulderico Daniele e Luigigiovanni Quarta, docenti di sociologia e antropologia all’Università di Bergamo. Interverranno anche Paolo Castelli, project manager della Cooperativa HG80, Paolo Baraldi, street artist, educatore e docente di HG80 e Elena Ferrario, presidente di Legambiente Bergamo. Alla proiezione dell’11 ottobre sarà presente in sala anche il regista Paolo Marelli.
L'iniziativa:
CINEMA DOCET. Proiezioni sull’attualità in UniBg è un ciclo di proiezioni cinematografiche promosse dal gruppo di ricerca “Cinema e media audiovisivi” dell’Università degli studi di Bergamo nell’ambito delle attività di Public engagement d’ateneo. L’iniziativa mira a coinvolgere la società civile (cittadini, scuole, associazioni, istituzioni ecc.) in un dialogo e una riflessione attorno a temi di rilevante impatto civile e sociale.