Progetto Orchestrale negli Istituti Superiori di Bergamo

25/10/23 20:30 - 23/12/23 23:00

L'Associazione Musicale Mente di Bergamo apre le porte della sua orchestra giovanile agli studenti delle scuole superiori della città.
Con una formazione composta da circa trenta giovani musicisti, di età compresa tra i 14 e i 26 anni, l'orchestra esegue un repertorio variegato e moderno che spazia dal blues al pop.
L'Associazione di Bergamo offre ai giovani degli istituti scolastici IIS C. Caniana, Liceo G. Falcone, Liceo F. Lussana, IISS E. Majorana, IIS M. Rigoni Stern e Liceo P. Sarpi, l'opportunità di partecipare gratuitamente a undici sessioni di prove orchestrali, ogni mercoledì sera, dal 25 ottobre al 20 dicembre, presso la sala prove dell'Oratorio di S. Colombano in Valtesse.
Per l'edizione di quest’anno, la partecipazione è limitata alle seguenti sezioni strumentali: archi, legni, ottoni, e voce.
Il progetto si concluderà con un grande spettacolo di beneficenza il 23 dicembre presso il cineteatro di Colognola.
Per info, iscrizioni e regolamento consultare il sito www.musicalmente-bg.it/sop.
Le iscrizioni terminano lunedì 23 ottobre.

L'assessore Alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, Marcella Messina, commenta così l'importanza del progetto:

"Musical Mente rappresenta un’eccellenza per la nostra città. L’alto livello dei musicisti, l’attenzione alla comunità e alla coesione sociale rappresentano davvero una forte spinta per l’integrazione delle politiche di welfare con il mondo artistico."

Sala prove - Associazione Musical Mente
Via alla Zarda, 1
Bergamo (BG)
366.2828351
Locandina
gratuito