Ac-Cogliere la bellezza

29/10/23 15:00 - 17:00

In collaborazione con il Politecnico delle arti - Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo Davvero la bellezza salverà il mondo? Dedicare un lavoro Ai Vinti, come ha fatto Sophie Ko nella sua installazione, può significare osservare le cose in modo diverso? Insieme, il duo acustico composto da Nadia Bassano e Damiano Carrara, danno voce a fragilità e riscatti a partire dalla rivisitazione e interpretazione di brani internazionali.

Suggestioni per abitare il tempo e lo spazio del Parco Caprotti, per imparare, nell’ascolto, ad accogliere la bellezza Nadia Bassano: musicoterapeuta e cantante, neo diplomata in Canto Pop-Rock presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo. Esperta nella vocalità Black, ha cantato come corista per piccoli e grandi ensemble (Orchestra Italiana del Cinema, Cm Orchestra, ...) e come solista in formazioni di diversa estrazione (blues, rock, rNb).

Damiano Carrara: chitarrista bergamasco, inizia lo studio dello strumento all'età di 8 anni. Nel 2022 consegue con il massimo dei voti il diploma accademico di primo livello in Chitarra Pop-Rock presso il Conservatorio Donizetti di Bergamo, dove frequenta ora il biennio accademico. In caso di pioggia il concerto è rimandato a domenica 5 novembre alle ore 11.

Parco Caprotti
Bergamo (BG)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!