Eventi alla Galleria Boragno di Busto Arsizio
Il programma degli eventi culturali organizzati dalla Galleria Boragno prosegue anche nelle prime settimane dell'autunno, negli spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio e non solo.
Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:
.- mercoledì 4 ottobre alle 17.45 riprende alla Galleria Boragno il ciclo di incontri "Philosophy for community/children in gioco - esperienze di pensiero e prospettive di ricerca" organizzato da Propositi di filosofia snc, un percorso che si propone di approfondire, sperimentare e avvicinare il pubblico alle pratiche della philosophy for children/community. Un'occasione per indagare le possibilità di inaugurare spazi di riflessione, argomentazione e partecipazione nelle scuole, nel territorio, negli ambiti del lavoro sociale e nelle organizzazioni.
Ogni incontro introdurrà una traiettoria di ricerca ponendo al centro i possibili innesti tra arte, letteratura e pratiche di filosofia. L'invito è rivolto a insegnanti, educatori/trici, studenti/tesse e a tutti e tutte coloro che considerano il pensare insieme un'esperienza piacevole e capace di offrire ulteriori possibilità di incontro e di interrogazione dell'esistente.
Gli incontri sono gratuiti: è gradita la conferma della partecipazione inviando una mail all'indirizzo propositisnc@gmail.com con il proprio nome e cognome e l'oggetto "Galleria Boragno".
Prossimo appuntamento 9 novembre
Si segnL inoltre che giovedì 28 settembre alle 18 prenderà il via il ciclo di incontri "La buona lettura" presso la Coop Busto Arsizio di viale Duca d'Aosta: una serie di tre presentazioni accompagnate da un aperitivo offerto dal FiorFood Cafè.
Il primo appuntamento è con Sarah Pellizzari Rabolini, che presenterà il suo libro "Vittoria di squadra", edito da Alta Leggibilità. Il successivo incontro è in calendario il 23 novembre con Marco Linari ("L'inchiostro non sporca").
In allegato la locandina dell'iniziativa.
Galleria Boragno - Busto Arsizio
cell. 340-4233019
mail galleriaboragno.bustoarsizio@gmail.com