Sei invitato alla festa, vecchio mio!
Angelo Mozzillo presenta Il piccolo Gatsby
Dopo il successo di Detective Linus, torna in biblioteca l'autore più divertente degli ultimi 2000 anni. Vieni a farti quattro risate coi suoi nuovi personaggi, sempre pieni di ironia e un po' squinternati.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
"CITTÀNUOVA, CASA NUOVA, SCUOLA NUOVA. I miei dodici anni cominciavano decisamente male. I miei genitori, neanche a dirlo, erano felicissimi. Sembravano essersi trasferiti nella New York degli anni d’oro. «Artino» chiamò mio padre commuovendosi davanti alla nostra nuova catapecchia di legno. «Ti prego, non ringraziarmi.» Non lo feci."Arthur Pivell ha dodici anni e si è appena trasferito nell’Ovest con i suoi genitori. Arrivato nella nuova casa, nota subito la villa che vi sorge accanto, dove il sabato pomeriggio i ragazzi del posto usano ritrovarsi e divertirsi: musica, bibite, un magnifico giardino con piscina. Arthur non immagina che presto anche lui verrà invitato alla villa, e, per un caso fortuito, farà la conoscenza del padrone di casa, che nessuno degli invitati ha mai visto e di cui tutti parlano con curiosità e ammirazione: il piccolo Gatsby...
"ll piccolo Gatsby era un idiota che, sotto sotto, nascondeva un ragazzo sensibile che però, ancora più sotto, nascondeva un idiota."Angelo Mozzillo è nato a Napoli nel 1988 e vive a Milano, dove si è diplomato in regia cine-televisiva alla scuola di cinema Luchino Visconti. È autore di albi illustrati, reportage narrativi, sceneggiature, spettacoli teatrali e installazioni multimediali. Vincitore nel 2021 del SuperPremio Andersen con "Io sono foglia", per Il Battello a Vapore ha scritto la serie "Detective Linus", in cui combina due sue passioni: la narrazione umoristica e l’amore per il cinema.