Scuola

Violenza sulle donne

22/11/23 17:00 - 17:00

Terminano oggi gli incontri di Como in salute rivolti alla popolazione, un evento che ha riscosso successo e interesse nelle due edizioni del 2018 e del 2019, purtroppo interrotte dalla pandemia Covid 19.
Quindici gli appuntamenti - dal 22 febbraio al 22 novembre - della durata di due ore circa – due volte al mese -  di informazione sanitaria e scientifica, proposti in chiave divulgativa e inerenti il benessere, gli stili di vita, le più frequenti problematiche relative alla salute, l’approccio ad alcuni temi di attualità sociale come il bullismo e la violenza sulle donne.
L’intento dell’iniziativa è quella di offrire ai cittadini la possibilità di confronto con professionisti assolutamente qualificati e affidabili su vari argomenti legati al raggiungimento e al mantenimento della buona salute fisica e psichica con una visione a tutto campo.
Gli obiettivi del ciclo di incontri sono:

  • informare sulle più comuni malattie e sui percorsi di diagnosi e cura esistenti sul territorio comasco;
  • dialogare con la popolazione su tematiche medico specialistiche e sociali utilizzando un linguaggio semplice e una forma chiara e divulgativa;
  • avvicinare le strutture sanitarie del territorio ai cittadini comaschi;
  • divulgare la cultura del conoscersi e conoscere il proprio organismo per adottare giusti stili di vita, per imparare a prevenire le malattie e per sensibilizzare le nuove generazioni a saper fare delle scelte corrette.

Le giornate si svolgono presso la Pinacoteca di Como grazie al Comune di Como che ha messo a disposizione una delle sue sale più prestigiose.
L’invito quindi è di partecipare numerosi all’iniziativa e di sfruttare questa possibilità che si può rilevare una grande opportunità di corretta informazione.

22 novembre 2023
Violenza sulle donne
Relatori: dr.ssa Grazia Pennisi (Medico di Assistenza Primaria), dr.ssa Simona Maida (Chirurgo Vascolare), dr.ssa Francesca Civiello (Telefono donna)
Moderatore: dr.ssa Doris Maria Mascheroni

via Diaz 84
Como (CO)
in Lombardia E015