Educare alle emozioni: si può? - Incontro con la dottoressa Martina Bonalume
Coffee break per genitori - incontro con l'esperto Educare alle emozioni: si può? Incontro con la dottoressa Martina Bonalume, psicologa e psicoterapeuta. Sabato 2 dicembre, alle 11.00
La dottoressa Bonalume ci accompagnerà in un viaggio all'interno del mondo delle emozioni, facendoci conoscere le emozioni di base e quelle secondarie e aiutandoci a comprendere la differenza tra sentire un'emozione, riconoscerla e darle un nome e le modalità per esprimerla.
Ci parlerà di come impariamo a vivere le nostre emozioni a partire dalle relazioni significative, per cui per i genitori non è tanto importante quanto dicono o spiegano ai bambini quanto piuttosto come esprimono le loro emozioni nelle relazioni, in particolare in famiglia.
Martina Bonalume è psicologa e psicoterapeuta
Il Coffee Break per Genitori è un momento di confronto, un'occasione per ritagliarsi un piccolo momento per sé, uno spazio libero dal giudizio, in cui prendere una boccata d'aria, fare una pausa, ascoltare una voce amica o per confrontarsi sulle difficoltà e le fatiche di essere genitori.
L'incontro è gratuito.
Per informazioni 02.88464305 - 02.88464300 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it