Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website The lost souls of Syria

The lost souls of Syria

21/11/23 20:00 - 23:00

27.000 foto di detenuti civili torturati a morte sono state rubate dagli archivi segreti del regime siriano da un disertore militare con nome in codice Caesar e rese pubbliche nel 2014. Il regista Stéphane Malterre e il suo coautore e consigliere storico, Garance Le Caisne, hanno indagato fino a che punto la giustizia internazionale si dimostra impotente nel perseguire il criminale stato siriano. Poiché il caso sembra destinato all'oblio, le famiglie delle vittime, insieme agli attivisti e allo stesso Caesar, cercano verità e giustizia attraverso i tribunali statali di tutta Europa. Più di cinque anni di indagini e lotte porteranno al primo processo contro gli alti funzionari della macchina della morte siriana.

Cinema Teatro del Borgo gestito da S.A.S, Servizio Assistenza Sale cinematografiche, organizza e porta a Bergamo per il quinto anno Mondovisioni, la nuova edizione della rassegna del settimanale Internazionale su attualità, diritti umani e informazione.
La proposta di quest’anno prevede 6 titoli, in programma tutti i martedì dal 7 novembre al 12 dicembre, alle 20.45, presso il Cinema Teatro del Borgo, su tematiche che riguardano aspetti di attualità politica e sociale di diversi paesi del mondo, perseguendo la volontà di informare e approfondire questioni chiave a livello mondiale.

Informazioni:
Proiezioni precedute da brevi presentazioni.
Proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ingresso 6 euro - 5,50 euro (over 65, under 26) - 4 euro (under 20).
Sono disponibili carnet da 3,6, 9 ingressi validi un anno.

La rassegna è in collaborazione con CineAgenzia e con le realtà del territorio che curano gli interventi introduttivi: Circolo Arci Base Palazzolo s/O, Fridays for Future Bergamo, Non Una di Meno Bergamo, Cooperativa Ruah.

Cinema Teatro del Borgo
Bergamo (BG)
035.320828
Link
6 euro