Arteterapia in natura

25/11/23 10:00 - 11:30

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso" Aristotele.
Lasciandoci alle spalle la città, ci addentreremo in una passeggiata meditativa nella suggestiva cornice dell'Orto Botanico. Ci immergeremo nei profumi, nei colori, nei suoni della natura di fine novembre, e accompagnati dalla guida di Silvia Caslini, arteterapeuta, scopriremo che "In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso", qualcosa che, se ascoltato, parla di noi e della nostra Storia Unica.

La veranda che si affaccia sul nostro Orto si trasformerà eccezionalmente nel setting del laboratorio ARTETERAPIA IN NATURA. L'arteterapia ci aiuterà così a cogliere i dettagli e le suggestioni che la natura e questo speciale setting ci offrono.
Ritroveremo il contatto con la natura per ritrovare il contatto con noi stessi e lasciare fluire in modo creativo pensieri emozioni ricordi e sensazioni affinché prendano forma e colore nelle immagini che andremo a realizzare utilizzando in modo spontaneo i materiali artistici e lasciando la creatività libera di esprimersi.

NOTE:
Non sono richieste competenze di tipo artistico.
Materiali inclusi. Consigliato abbigliamento comodo e facilmente lavabile.

CONDUTTRICE:
Il laboratorio è condotto dalla dott.ssa Silvia Caslini pedagogista (socio Anpe n°04491) ed Arteterapeuta (socio Apiart n° 521/19). Esperta di attività in ambito socio-educativo e formativo.

Clicca qui per prenotare

Orto Botanico sezione città alta
Bergamo (BG)
035399670
gratuito