Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website "Sub Tutela Dei", la mostra sul Beato Rosario Livatino
Arte e Cultura

"Sub Tutela Dei", la mostra sul Beato Rosario Livatino

20/11/23 - 30/11/23

Giunge anche a Varese una mostra che illustra la vita del beato Rosario Livatino, magistrato ucciso dalla mafia nel 1990, proclamato beato martire per la giustizia, da lui vissuta ed esercitata nella quotidianità della fede e nell’attenzione alle persone che incontrava.

Lunedì 20 novembre presso il Salone Estense del Comune di Varese la mostra verrà presentata al pubblico con le relazioni del dr. Giuseppe Ondei , Presidente della Corte d’Appello di Milano, della dr.ssa Elena Fumagalli, Presidente della prima sezione del Tribunale civile di Varese, dell’avv. Guido Facciolo, curatore della mostra e del dr. Salvatore Insenga, cugino del beato dr. Livatino.

La mostra, organizzata dal Centro Culturale Kolbe di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese e dell’Ordine degli Avvocati di Varese, è stata allestita presso la sala Veratti di Varese e rimarrà aperta dal 22 al 30 Novembre 2023.

Sarà possibile effettuare la visita della mostra avvalendosi di visite guidate per la presenza di volontari che illustreranno ai visitatori quanto esposto nei pannelli della mostra.

Sala Veratti
Via Carlo Giuseppe Veratti, Varese
Varese (VA)
Link
in Lombardia E015