Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Mostra: Il ritorno del titano
Arte e Cultura

Mostra: Il ritorno del titano

11/11/23 - 03/12/23

Da sabato 11 novembre a domenica 3 dicembre, presso la Pinacoteca "Gianni Bellini" di Sarnico, si terrà la MOSTRA "IL RITORNO DEL TITANO" di Angelo Brescianini.

INAUGURAZIONE: Sabato 11 novembre alle ore 16.00 Le 40 opere presenti selezionate tra lastre d’acciaio di grandi dimensioni inedite, tavolo di design e illuminazioni incluse lampade e sculture a terra cruda e “original multiples” dell’ultimo periodo si snodano in un percorso articolato di superfici sempre più elaborate, che affascinano e abbagliano lo spettatore. D'altra parte, Brescianini appartiene alla generazione di quegli artisti protagonisti di un nuovo modo di concepire l'opera d'arte, con quell'insieme di processi mentali, di soluzioni stilistiche e di ideali tecnici che si distaccano dalla figurazione, distorcendo i canoni classici, sovvertendo la certezza dello spazio e soppiantando un nuovo modo di vedere, sentire e creare. Questa rassegna intende dimostrare come si può realizzare l'opera d'arte senza essere obbligati quindi ad utilizzare telai e pennelli. "I miei pennelli sono pistole e fucili che uso in un rituale organizzato: dalla carica della pallottola, all'angolazione e al tiro" è l'artista a continuare a dircelo.

Seguiranno le tappe di Milano e Crema. ORARIO Sabato: 15.00/18.00 Domenica: 10.00/12.00 - 15.00/18.00 Curatore mostra: Archivio Brescianini Co-Curatrice mostra: Vanessa Gritti

Pinacoteca “Gianni Bellini” – Sarnico
Via S. Paolo, 14, Sarnico (BG)
Link
in Lombardia E015