Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Donne tra musiche e parole
Arte e Cultura, Lifestyle

Donne tra musiche e parole

07/05/24

L’associazione A.I.D.A. - Associazione Incontro Donne Antiviolenza, per l’anno 2024, ripropone lo spettacolo Donne tra musiche e parole, dato il successo riscosso dalla prima rappresentazione, andata in scena al “Cinema Teatro Filo” il 21 novembre scorso, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Lo spettacolo è basato sul libro della scrittrice cremonese Rosa Ventrella Benedetto sia il padre, una storia coraggiosa e catartica che racconta la capacità di rinascere dalle ceneri del proprio dolore.

La rappresentazione prevede diverse forme di espressività: recitazione, canto e danza. Saliranno sul palco la stessa autrice, la compagnia teatrale La Casta D. di Denise Valentino e le allieve della scuola di danza CremonaDance&Co. ssd.

L’evento, a ingresso con offerta libera per sostenere le attività dell’associazione a favore delle donne vittime di violenza maschile, è aperto all’intera cittadinanza. 

L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sul fenomeno della violenza maschile sulle donne, fenomeno strutturale e ancora oggi ben radicato in molti contesti della nostra società.

Lo spettacolo si terrà il 7 maggio p.v. alle ore 21:00 presso il “Cinema Teatro Filo”.

Cinema Teatro Filo
Piazza Filodrammatici, 4, Cremona
Cremona (CR)
Link
in Lombardia E015