Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website SFONDIAMO I LIMITI: L’ARTE CONCETTUALE (ViviMuseo. Contemporantea...mente)
Corsi e Laboratori

SFONDIAMO I LIMITI: L’ARTE CONCETTUALE (ViviMuseo. Contemporantea...mente)

19/05/24 15:00

ISCRIZIONI APERTE DAL 21 GENNAIO

ViviMuseo è la rassegna del Museo d’arte “Ernesto e Teresa Della Torre” che propone ogni terza domenica del mese attività per conoscere l’arte, mettersi in gioco e sfoderare la propria creatività!

Non importa quanti anni abbiate, le attività sono pensate per tutte le età. Grandi e piccoli interagiranno approfondendo insieme alcuni temi dell’arte attraverso la visione si alcune opere del museo e la creazione di lavori personali guidati dalle operatici del museo.

Da febbraio ai giugno 2024 il tema sarà: Contemporanea…mente!

Scioglieremo alcuni misteri sull’arte contemporanea e scopriremo che è molto più vicina a noi di quanto sembri! Potete scegliere se partecipare al laboratorio delle 15 oppure delle 16.30.

Cosa è l’arte concettuale? Cosa vuole raccontare? Può l’arte invadere lo spazio? Attraverso opere di artisti contemporanei come Fontana, Kusama e Nigro, esploriamo come l’arte possa superare ogni limite e coinvolgere lo spazio al di fuori di quello pittorico. Proveremo a capire cosa rende tanto speciali i famosi tagli nella tela creando un’opera unica, che è contemporaneamente dentro e fuori, davanti e dietro, tutto intorno a noi, nel nostro incontro SFONDIAMO I LIMITI: L’ARTE CONCETTUALE. 

Vi aspettiamo domenica 19 maggio. Potete scegliere se partecipare al laboratorio delle 15.00 oppure delle 16.30.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l'iscrizione da questo sito.

Museo civico Ernesto e Teresa Della Torre - Treviglio (Bergamo)
Link