Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Al Civico Museo di Maccagno visite guidate alla scoperta delle opere di Gino Moro
Arte e Cultura, Laghi

Al Civico Museo di Maccagno visite guidate alla scoperta delle opere di Gino Moro

14/01/24 - 18/02/24

“Gino Moro. Incanto di una stagione sul lago” è il titolo della mostra inaugurata lo scorso 8 dicembre al Civico Museo Parisi Valle. Una retrospettiva dedicata ad un grande artista milanese (1901-1977) che ha legato il proprio nome a Luino e agli immediati dintorni, creando un rapporto profondo con i luoghi, ma anche con i volti incontrati dagli anni Quaranta del Novecento agli ultimi giorni del 1977.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 18 febbraio 2024 ma da domenica 14 gennaio sarà possibile visitarla in modo ancor più approfondito grazie alle visite guidate organizzate dal Museo. Accompagnati da Federico Crimi, direttore e curatore della mostra, i visitatori potranno immergersi negli aspetti più articolati e artistici di Gino Moro, un vero e proprio maestro di riferimento per tante generazioni di artisti e artiste e un poetico cantore del nostro “Grande Lago”.

Civico Museo Parisi Valle
Via Leopoldo Giampaolo, 1, Maccagno con Pino e Veddasca (VA)
Maccagno (VA)
Link
in Lombardia E015