Ragazzi

Teatro a merenda - STORIELLA&STORIELLINA

13/04/24 16:30

Teatro a merenda - STORIELLA&STORIELLINA

Compagnia Teatro del Ventodi e con Chiara Magri

Raccontiamo una storia di cuccioli che si incontrano in un prato lungo il fiume.

Il patrimonio fiabesco della tradizione popolare ci ha regalato storie sagge e robuste che permettono di far volare l’immaginazione per ritrovare il coraggio di attraversare la splendida avventura della vita in tutte le sue difficoltà.

Vi proponiamo, sopra un palco di legno d’altri tempi, uno spettacolo adatto ai comuni ed alle biblioteche a tutti coloro che desiderano realizzare l’attività teatrale per bambini e famiglie.

Racconteremo due fiabe bellissime e divertenti: nella prima una bambina coraggiosa libera il paese dai mostri e nella seconda un bambino astuto e previdente salva i propri fratelli e ritrova la strada di casa.

Le storie sono accompagnate dalla musica di un organetto a manovella costruito apposta per noi dalla famiglia Cautin famiglia di artigiani che da generazioni costruisce automi musicali meccanici.

Questo spettacolo è un omaggio a Italo Calvino in occasione del centenario dalla nascita.

Ha già divertito e coinvolto oltre 20.000 spettatori in parchi giardini cortili e teatri.

Fascia d’età: Spettacolo per tutti a partire da 0 a 99 anni

Ingresso: Ingresso gratuito

InformazioniTeatro del Vento cell whatsapp 3483117058 – info@teatrodelvento.itBiblioteca di Zogno tel. 0345 91044 – biblioteca@comune.zogno.bg.it

PRENOTAZIONE raccolte esclusivamente dalla Biblioteca di ZognoChiamate tel. 0345 91044  escrivete a  biblioteca@comune.zogno.bg.it

Zogno -Parco Villa Belotti, Biblioteca Via Roma