Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Teatro a Merenda - FOLEFILO’
Ragazzi

Teatro a Merenda - FOLEFILO’

18/05/24 10:00

Teatro a Merenda - FOLEFILO’

Compagnia Teatro del Ventocon  Chiara MagriDrammaturgia e regia Lando Francini

Folefilò è un spettacolo dove il gesto, la narrazione e la pantomima, sono alla base della relazione col pubblico.  Fare Filò, come usavano i contadini nelle   stalle  d’ inverno o sotto le stelle d’estate è un modo per salvare il mondo dei sogni e dei desideri. Chiara Magri  recita mima canta e racconta trattando le antiche fiabe come un tesoro recuperato dalla tradizione popolare.

I protagonisti delle storie sono bambini e ragazzetti, che incappano, come richiede la narrazione popolare, in streghe, castelli, vecchi saggi e lupi cattivi. 

Incontreranno così se stessi, i propri desideri e le scelte che li faranno crescere, per riflettere sui sogni, sulle paure, sui bisogni dei bambini di ieri e di oggi.

Folefilò é uno spettacolo divertente che coinvolge gli spettatori e li rende partecipi delle fiabe dando vita all’immaginazione collettiva che si anima di paura di coraggio di furbizia d’infantile incanto.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà in una sala della scuola primaria

Fascia d’età: Spettacolo per tutti a partire dai 3 anni

Ingresso: Ingresso a offerta libera

Info e prenotazioniTeatro del Vento cell whatsapp 3483117058 – info@teatrodelvento.itBiblioteca di Canonica d‘Adda tel 02 9094016 – biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it

Canonica d'Adda - Giardino Scuola Primaria, Via M. da Caravaggio 5
Link