Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Raduno Nazionale Vespa Club
Lifestyle

Raduno Nazionale Vespa Club

29/06/24 - 30/06/24

Vespa club Pavia, grazie al patrocinio concesso dal Comune di Pavia, e dalla Provincia di Pavia, è orgoglioso di potervi invitare ai festeggiamenti per i 70 anni dalla fondazione del  Club.

Sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 vi aspetteranno al RADUNO NAZIONALE "CITTA' di PAVIA".

  • Sabato 29 giugno 2024 sarà dedicato all'accoglienza dei primi vespisti, e alla componente sportiva della due giorni pavese. Si svolgerà infatti dalle ore 15 alle 19, la Rievocazione Storica di Regolarità Vespistica denominata "Palio dell'Oca", nella centralissima Piazza Leonardo da Vinci (anche chiamata amichevolmente dagli abitanti della città: "la Piazza delle Tre Torri Medioevali"). Questa manifestazione, baserà la sua struttura sui regolamenti utilizzati dai vespisti pavesi degli anni '50 e '60, quando oltre alla pura regolarità, si era soliti inserire in classifica anche diverse prove di abilità da svolgere in sella alla propria vespa. In questa occasione si vedranno due differenti classifiche: una riservata alla pura Regolarità Vespistica, e una dedicata ai vincitori della formula completa del "Palio dell'Oca". *E' ACCETTATA QUALSIASI TIPOLOGIA DI VESPA.
  • Domenica 30 giugno 2024 l'appuntamento è fissato dalle ore 9 in Piazza Petrarca (anche chiamata "Piazza del Mercato") per il RADUNO NAZIONALE "CITTA' di PAVIA". Storicamente il raduno "Città di Pavia" fu organizzato dal 1958 al 1961, e quindi quella del 2024 sarebbe impropriamente la 5° edizione di questa formula cittadina. Il raduno 2024 vedrà una concentrazione dei vespisti in Piazza Petrarca, e dopo saluti, chiacchiere, colazione, gadget e quant'altro, si partirà per il giro di Pavia e limitrofi per poi al termine dello stesso, tornare a sollazzarsi alla frescura e alla quiete dei giardini Malaspina, un'oasi di pace opportunamente allestita per un super rinfresco con le tipiche e succulenti leccornie pavesi da degustare tutti assieme, attendendo le premiazioni per tutti i club intervenuti.

IL RADUNO E' APERTO A QUALSIASI TIPOLOGIA DI VESPA.

Pavia
Pavia (PV)
Link Link
in Lombardia E015