Le masterclass di Casa Stradivari
Prendono il via a Cremona le residenze artistiche – masterclass di Casa Stradivari in collaborazione con il Conservatorio Claudio Monteverdi.
A inaugurare il ciclo di incontri è il pianista e compositore Kit Armstrong che accompagnerà gli allievi delle classi dei Maestri Gatto e Arosio del Conservatorio cremonese in un suggestivo percorso di approfondimento musicale e artistico.
L’appuntamento è per mercoledì 31 gennaio al Ridotto del Teatro Ponchielli dalle ore 10 alle 17. Una masterclass aperta a cui potrà assistere anche il pubblico (la partecipazione è possibile su prenotazione inviando una mail a comunicazione@conscremona.it).
Inoltre Kit Armstrong incontrerà gli studenti il 30 gennaio al Conservatorio C. Monteverdi di Cremona ed il 1 febbraio la masterclass si concluderà a Casa Stradivari.
Il ciclo di incontri fa parte del più ampio progetto culturale, artistico e formativo di Casa Stradivari. Dopo l’avvio del corso di alta formazione in liuteria per giovanissimi apprendisti liutai, si aggiunge un ulteriore tassello dedicato agli studenti del Conservatorio Monteverdi e a tutti gli appassionati di musica con lo scopo di promuovere momenti di confronto e approfondimento.
