Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website The prestige

The prestige

13/02/24 20:30 - 23:00

"The Prestige" è uno dei più affascinanti film di Christopher Nolan, regista di Memento, Tenet e Oppenheimer. Ambientato a Londra nell'età Vittoriana, narra la storia di due giovani maghi apprendisti e segue da vicino il percorso che li porterà alla scoperta della massima illusione, "The New Transported Man", ovvero una sorta di teletrasporto.

A seguire l'incontro a cura di Umberto Curi "Quando lo spettatore diventa attore": Christopher Nolan anche in questo film va alla ricerca mirante a superare la distinzione fra realtà e rappresentazione della realtà. E per farlo, ci coinvolge a nostra insaputa in un raffinato gioco di prestigio.

"Cinefilosofia", giunta alla sua dodicesima edizione, è una rassegna cinematografica che propone grandi film seguiti da incontri di filosofia ispirati alle immagini. L’edizione di quest’anno vede la presenza tre nuovi ospiti tra cui Raffaele Ariano, ricercatore presso il San Raffaele di Milano, Umberto Curi, filosofo, storico e professore emerito di storia della filosofia nell’Università di Padova, Roberto Mordacci, filosofo, professore di Filosofia Morale e prorettore alle Scienze umani e sociali dell'Università Vita-Salute San Raffaele e, infine, Florinda Cambria, l’ospite che fin dalla prima edizione ha accompagnato questa rassegna.

Cinefilosofia si svolge tutti i martedì di febbraio con inizio proiezioni alle 20.30. A seguire gli incontri con gli ospiti. Ingressi a 7,50 euro (ridotto 6,50 per over 65 e under 26). Possibilità di ulteriori riduzioni acquistando abbonamenti da 3, 6, 9 ingressi validi anche per due persone.

Cinema Conca Verde
Bergamo (BG)
035.251339
Link
7.50 euro