Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Nello scorrere dell'acqua
Reading

Nello scorrere dell'acqua

15/02/24 20:45 - 22:15

“La biblioteca di mezzanotte” di Matt Haig: quante volte vi siete chiesti come sarebbe andata la vostra vita se aveste fatto scelte diverse?

“L’uomo che metteva in ordine il mondo” di Fredrick Beckman: libro ironico, un personaggio indimenticabile. Ove è un sessantenne che, dopo la morte della moglie, si chiude in se stesso e rivolge al mondo la sua rabbia e la sua infelicità attraverso un maniacale controllo.

“Mangia, prega, ama” di Elizabeth Gilbert: autobiografia dell’autrice che, quarentenne, in crisi esistenziale, si prende un intero anno sabbatico dal lavoro, divorzia, lascia il nuovo compagno e parte per un viaggio terapeutico.

“La casa sul mare celeste” di T J Klune: l’infelice assistente sociale Linus Baker è incaricato dal Ministero della Magia di ispezionare gli orfanatrofi dove sono presenti bambini “difficili” e stendere rapporti accurati da cui dipenderà la loro sorte.

L'evento fa parte della rassegna "Incipit: quale di questi libri scegli?", in cui Francesca Beni leggerà le prime pagine di 4 libri che parlano di felicità e poi chiederà ai partecipanti di scrivere su alcuni foglietti una parola per ciascun libro e appenderà tutti i foglietti ad una bacheca che racchiuderà tutte le associazioni di idee scaturite dall’ascolto. Vedere alla fine dell’incontro quella bacheca piena di parole preziose è uno spettacolo. Il progetto prevede anche quest’anno 16 letture, da Gennaio a Maggio 2024, in diverse Biblioteche della provincia di Bergamo.

Biblioteca comunale
Romano di Lombardia (BG)
338.3994026
Locandina
Link Link
gratuito