Ritmo e Guarrettelle con Tullio De Piscopo e Bruno Leone
Per la rassegna "Gioppino & i suoi fratelli", l'Auditorium in Piazza della Libertà a Bergamo ospiterà Tullio De Piscopo e Bruno Leone.
Padrino della quarta edizione di "Gioppino & i suoi fratelli" è il musicista Tullio De Piscopo che inaugura il festival nell’Auditorium di Piazza Libertà.
Nel 40° del suo album Acqua e viento, il Maestro sarà ambasciatore della cultura napoletana nel palinsesto di eventi dell’edizione Pulcinella Multiforme
Alle ore 17.30 ci si sposta nell’Auditorium di Piazza Libertà per l’incontro con Tullio De Piscopo, padrino dell’edizione 2024.
Il Maestro si racconterà in un’intervista e si esibirà poi alle percussioni. Evento nell’ambito di Speciale Carnevale – Programmazione in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bergamo – rete Che spettacolo il 2024! A seguire, alle ore 18.00, va in scena lo storico spettacolo di guarattelle Pulcinella racconta Pulcinella di e con Bruno Leone. Pulcinella è l’uomo della strada che riesce a sfuggire alla morte, a prendersi gioco del potere e della prepotenza pur manifestando egli stesso paura, timore e tutti quei sentimenti che non sono dell’eroe da favola ma dell’uomo di tutti i giorni. Nello spettacolo di Bruno Leone si raccontano le storie classiche di Pulcinella, il suo amore con Teresina, la lotta contro il cane, il guappo, il carabiniere e la morte. Lo spettacolo si adatta ogni volta al pubblico che incontra, dando così vita a un evento unico che rappresenta i canovacci antichi rendendoli moderni e universali.
Lo spettacolo sarà per tutti, dai 3 anni.