Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website La Biennale d’Arte di Vigevano
Arte e Cultura

La Biennale d’Arte di Vigevano

08/04/24 - 31/05/24

Nel cuore dell'Italia settentrionale, la città di Vigevano si prepara ad ospitare un evento straordinario che promette di unire passato e futuro, tradizione e innovazione, e di posizionare la città come un centro culturale di rilevanza internazionale.

La Biennale d'Arte di Vigevano 2024, presentata con orgoglio da AF-MetaStrategy, si svolgerà presso il maestoso Castello Sforzesco e si preannuncia come una celebrazione dell’Arte Contemporanea, della Cultura e dell’Innovazione.

La città di Vigevano, con la sua storia ricca di fascino e monumenti storici, è da tempo un luogo in cui la creatività è stata celebrata come un valore intrinseco. Dal Palazzo Ducale, simbolo di architettura rinascimentale, alla romanica Chiesa di San Francesco, alla Cattedrale di Sant'Ambrogio si presenta come un vero e proprio museo a cielo aperto, che racconta la storia culturale della città che ha ispirato artisti come il Bramante e Leonardo da Vinci.

La Biennale d'Arte di Vigevano non è soltanto un'occasione per ammirare opere d’Arte contemporanea di livello internazionale, ma è anche un'opportunità per apprendere, condividere e crescere. Gli obiettivi di questa straordinaria manifestazione abbracciano diversi aspetti, tra cui la promozione culturale, lo sviluppo economico e l'educazione culturale.
Arte contemporanea ma non solo, eventi con taglio educational, concerti e spettacoli coordinati da un team interno di grande esperienza tra cui spicca il nome del direttore artistico per gli special events, Andrea Fumagalli, co-founder dei Bluvertigo!

Tra i partner già annunciati il “Centro Dino Ferrari” impegnato in ricerca medico-scientifica, “Kronos Gallery” leader nella valorizzazione di opere di grandi maestri, l’associazione internazionale no-profit “Inner Wheel”, l’associazione di promozione artistica e culturale Tota Pulchra presieduta dal membro del capitolo vaticano Mons. Jean-Marie Gervais e la libreria più antica d’Italia, Libreria Bocca.

Sono previste numerose novità che verranno annunciate periodicamente.
Per approfondire le opportunità di interazione con la Biennale d’arte di Vigevano 2024 basta contattare la produzione alla mail biennalevigevano2024@af-metastrategy.it.
È solo l’inizio di un progetto di ampio respiro che verrà svelato progressivamente.

Castello Sforzesco
Piazza Ducale, Vigevano (PV)
Vigevano (PV)
Link Link
in Lombardia E015