Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Rally Prealpi Orobiche
Active & Green

Rally Prealpi Orobiche

20/04/24 - 21/04/24

Alla vigilia del 2024 lo staff organizzativo e la Commissione Sportiva di Automobile Club Bergamo hanno già definito quella che sarà l’edizione numero 38 del “Rally Prealpi Orobiche”.

Visto l’alto gradimento ottenuto dal format dello scorso anno quello che andrà in scena il prossimo anno sarà una versione che ne conferma le scelte, a cominciare dalla data che sarà il fine settimana del 20 e 21 aprile prossimi, per proseguire con la doppia location: partenza ed arrivo che saranno ancora ad Albino, mentre le verifiche sportive e tecniche ed il parco assistenza/riordino saranno in quel di Bergamo nella funzionale e capiente struttura della Fiera. 

Passando alle prove speciali, saranno disputate in due giornate: il sabato si partirà con la corta ed insidiosa “Altino” che nel corso della mattinata verrà utilizzata per lo shakedown, per passare poi alla classicissima “Selvino” in versione lunga.
La domenica invece sono previsti due passaggi sulla “Valserina”, entrambi in versione lunga, e sulla “Valtaleggio” altra prova che lo scorso anno è piaciuta moltissimo e che ha fatto la differenza in classifica con i suoi quindici chilometri di lunghezza in cui si susseguono continui cambi di ritmo. In totale saranno poco meno di settanta i chilometri di tratti cronometrati che i concorrenti dovranno affrontare con una lunghezza complessiva della gara che supera i trecentoventi chilometri.

 


 

Albino (BG)
Link Link
in Lombardia E015