Carnevale di Erbusco
Da domenica 4 a sabato 17 febbraio a Erbusco si terranno i tradizionali festeggiamenti di Carnevale a cura dell'Associazione "Arelecchino nel Paese delle Bollicine".
Il programma della manifestazione: domenica 4 febbraio alle ore 15.30 presso il centro commerciale Le Porte Franche, si terrà l'esibizione di artisti di strada con il piccolo circo mobile di “Junkee”; venerdì 9 febbraio dalle ore 20.30 presso l'Oratorio di Erbusco, si terrà la cena "Spiedo alla Bresciana" - prenotazione obbligatoria e alle ore 22.30 si terrà lo spettacolo comico di Gianluca Impastato; sabato 10 febbraio alle ore 16.00 al Teatro Comunale di Erbusco, si terrà la presentazione del libro "I 70 anni del Carnevale di Erbusco". Alle ore 16.00 presso l'Oratorio di Erbusco, si terrà lo spettacolo di burattini della compagnia “Degan”, dalle ore 19.30 apertura degli stand gastronomici e a seguire alle ore 20.30 la tombolata di Arlcecchino nel Paese delle Bollicine; domenica 11 febbraio alle ore 8.00 per le vie della Franciacorta, si terrà il “Trofeo alla Bersagliera”, una pedalata folkloristica non competitiva.
Alle ore 14.30, per le strade del paese si esibirà il corpo musicale “Dino Magri”, accompagnando i partecipanti all’Oratorio di Erbusco dove, alle ore 15.00, si terrà il concorso delle mascherine. Per i bambini saranno presenti maghi, animatori, truccabimbi e gonfiabili. Dalle ore 18.30 fino alle ore 22.30 si terrà il “Maskeritivo Party”, con DJ Set, cocktails e street food; lunedì 12 febbraio alle ore 21.00 presso l'Oratorio di Erbusco, si terrà il ballo in maschera e concorso maschere adulte. Dalle ore 19.30 apertura degli stand gastronomici; martedì 13 febbraio dalle ore 14.00 per le strade del paese si terrà la tradizionale sfilata-concorso dei carri allegorici. La giornata sarà animata dal DJ Robby Ro. Saranno presenti stand gastronomici, gonfiabili e trucca bimbi.
Alle ore 18.00 si terrà la premiazione dei carri più originali; sabato 17 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Comunale di Erbusco, si terrà la commedia dialettale "Io, Alfredo e Valentina", a seguire l'estrazione dei premi della lotteria.