Arte e Cultura

Concerto finale della Masterclass per cantanti di opera lirica tenuta dalla mezzosoprano Sonia Ganassi

21/07/24

Villa Medici Giulini è un luogo ideale in cui è possibile studiare con grandi artisti. Al termine delle Masterclass è tradizione organizzare il concerto finale nel Teatrino, una struttura che nel 2017 ha completato Villa Medici e che offre ai giovani artisti l’esperienza di un autentico palcoscenico.
L’appuntamento di luglio è con gli allievi della mezzosoprano Sonia Ganassi.
Sonia Ganassi, tra i maggiori mezzosoprani della sua generazione, è regolarmente invitata nei più prestigiosi teatri del mondo (Metropolitan di New York, Royal Opera House Covent Garden di Londra, Teatro alla Scala di Milano, Teatro Real di Madrid, Liceu di Barcellona, Bayerische Staatsoper etc.) dove collabora con direttori quali Riccardo Chailly, Riccardo Muti, Myung-Whun Chung, Daniele Gatti, Antonio Pappano, Daniel Barenboim.
A seguito dei suoi innumerevoli successi, nel 1999 i critici musicali italiani le assegnano il Premio Abbiati. Più recentemente, nel 2009, le è stato assegnato il premio "Bellini d'oro" per le sue eccellenti interpretazioni dei personaggi di Adalgisa in “Norma” e di Romeo in “I Capuleti e i Montecchi” nonché nel 2011 il Premio Internazionale "Franco Corelli
 

Villa Medici Giulini Via Medici 6, Briosco (MB)
Briosco (MB)
in Lombardia E015