SAHAJA YOGA
Corso di meditazione Conosci te stesso e risveglia la tua energia interiore per ritrovare equilibrio e benessere
Il corso ha lo scopo di permettere di migliorare il proprio benessere psicofisico, sviluppare capacità di ascolto e consapevolezza di sé, affrontare la vita con maggiore gioia, fiducia e tranquillità e sviluppare relazioni positive e costruttive.
Il termine “sahaja” significa spontaneo o innato e “yoga” significa unione e integrazione , quindi gli esercizi proposti permettono di ottenere uno stato di armonia con la natura, con sé stessi e con l'ambiente sociale. Meditare con le tecniche di Sahaja Yoga vuol dire entrare in uno stato di “consapevolezza senza pensieri” e sperimentare la gioia, la pace e il silenzio dentro di noi, con effetti positivi sulla salute e sulla serenità interiore. Le tecniche insegnate possono essere apprese senza difficoltà anche dai bambini, utilizzando un approccio e un linguaggio adatti all’età e dalle persone anziane, non essendo necessari esercizi ginnici.
Questi, in sintesi, sono solo alcuni dei benefici che si conseguono attraverso la meditazione Sahaja Yoga: ● migliore conoscenza di sé e delle proprie qualità; ● bilanciamento dello stato emozionale, mentale e fisico; ● riduzione di stress e ansia, e abbandono di abitudini nocive per la salute; ● miglioramento della capacità di concentrazione; ● sviluppo di abilità, talenti e creatività; ● aumento dell’autostima e della fiducia in se stessi; ● maggiore efficacia nella comunicazione.
ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE SAHAJA YOGA L’associazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Infatti tutti i corsi proposti sono a titolo gratuito e le varie attività sono aperte a tutti, senza limiti di età. In particolare, l’associazione promuove il benessere psicofisico, la capacità di gestione di ansia e stress, l’equilibrio personale e la pace interiore, mediante tecniche di meditazione basate sul metodo denominato "Sahaja Yoga". Sahaja Yoga è una forma di meditazione innovativa, messa a punto da Shri Mataji Nirmala Devi (1923-2011), di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita. Shri Mataji ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui due candidature al premio Nobel per la Pace . Dal 1970 ha dedicato la propria vita alla diffusione di Sahaja Yoga, viaggiando instancabilmente in moltissimi Paesi e rendendo accessibile la realizzazione del Sé a milioni di persone, in modo totalmente disinteressato e gratuito . CALENDARIO DEGLI INCONTRImartedì 5 marzo
martedì 12 marzo
martedì 26 marzo
martedì 2 aprile
martedì 9 aprile
martedì 16 aprile
martedì 23 aprile
martedì 30 aprile
sempre alle ore 18.00
Ingresso liberosino ad esaurimento posti