GRUPPI DI LETTURA

La biblioteca per tutt*

27/03/24 19:00

Continuano gli incontri de La biblioteca per tutt*, il gruppo di lettura che ogni mese si dà appuntamento in una diversa biblioteca per favorire il dialogo e combattere le discriminazioni riguardo a religione, provenienza geografica, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Durante l'incontro del 27 marzo parleremo del libro Quello che abbiamo in testa e del tema dell'integrazione delle donne immigrate insieme all'autrice Sumaya Abdel Qader e all'associazione Mamme a Scuola.

Sumaya Abdel Qader è nata a Perugia da genitori giordano-palestinesi. Da oltre vent'anni si occupa dei diritti delle donne e integrazione dei figli di immigrati. Dal 2016 al 2021 è stata la prima consigliera musulmana del comune di Milano. Attualmente è ricercatrice in sociologia. Si definisce una hakawati, raccontastorie.

Mamme a scuola si occupa di progettare, realizzare e sviluppare percorsi di integrazione delle famiglie di cittadinanza non italiana, migranti, con particolare attenzione alle donne che vivono in situazione di maggiore isolamento sociale per motivi culturali o di carico familiare.  

Si può partecipare anche a un singolo appuntamento e non è necessario aver letto (o concluso) il libro.

Per prenotare clicca qui oppure telefona allo 02 884 65815 in orario di apertura.

Se non riesci a partecipare in presenza, ma vorresti partecipare online scrivi a c.bibliovillapizzone@comune.milano.it.

Milano (mi)
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!